Scuola tedesca: assegnazioni e utilizzi ulteriori per docenti di ruolo (2024/25)

Scuola tedesca: assegnazioni e utilizzi ulteriori per docenti di ruolo (2024/25)

Con circolare n.° 28/2024 la Direzione Istruzione e formazione tedesca comunica che si provvederà d'ufficio a un'ulteriore tornata di assegnazioni e utilizzazioni del personale di ruolo allo scopo di garantire la continuità didattica.
Da questi movimenti saranno esclusi coloro che avessero ottenuto trasferimento a tempo determinato, assegnazione provvisoria od utilizzazione in una scuola espressa tra le prime preferenze.

Chi volesse rinunciare all'assegnazione ulteriore per ragioni di continuità didattica deve farne richiesta scritta all'indirizzo bildungsverwaltung@provinz.bz.it utilizzando l'indirizzo LASIS, entro il 15 luglio 2024.
Chi avesse ottenuto in assegnazione provvoisoria una sede oltre 50 km dal luogo di residenza può chiedere invece un'assegnazione ulteriore, scrivendo allo stesso indirizzo usando l'indirizzo LASIS, sempre entro il 15 luglio 2024.
Qui il formulario per entrambe le domande.

Quest'ultima regola non vale per l/le docenti delle primarie iscritti/e in questa lista lista: per loro  si terrà una scelta dei posti on-line il giorno 26 luglio 2024.