Sono riaperti i termini per l’aggiornamento delle graduatorie provinciali e d'istituto delle scuole di lingua italiana in provincia di Bolzano.
Termini: dal 29.01.2021 al 02.03.2021.
Nuovi inserimenti sono possibili:
nelle graduatorie d'istituto solo per Tedesco L2 e A023/ter - Sostegno linguistico;
nelle graduatorie provinciali solo per:
- i docenti abilitati all’insegnamento vincitori di concorso per titoli ed esami bandito dal direttore provinciale per le scuole a carattere statale in lingua italiana della Provincia autonoma di Bolzano;
- tutti i docenti in possesso di specifica abilitazione all’insegnamento del Tedesco seconda lingua e per la classe di concorso A023/ter (nel caso della A023/ter solo gli ammessi all’anno di formazione ai sensi del Decreto 2746/20 - iscrizione con riserva);
- i docenti già iscritti in seconda fascia nelle graduatorie di istituto della provincia di Bolzano valide per gli anni scolastici 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017 oppure per gli anni scolastici 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020 e che hanno prestato tre anni di servizio in possesso del prescritto titolo di studio nelle scuole statali o a carattere statale, nelle scuole paritarie o nelle scuole professionali;
- i docenti iscritti nelle graduatorie di istituto della provincia di Bolzano al 1° settembre 2016 che abbiano maturato tre anni di servizio nelle scuole statali o a carattere statale o nelle scuole paritarie, in possesso del diploma magistrale conseguito entro il 2001/2002 o di titolo di studio sperimentale dichiarato equivalente (modulo domanda in formato PDF compilabile denominato PROV_2021).
Le domande vanno inviate all’Intendenza scolastica italiana - Ufficio 17.2: Ufficio Assunzione del personale docente, in formato pdf compilabile, o
- con posta elettronica certificata ( assunzionecarriera@pec.prov.bz.it ); oppure
- con copia di documento di riconoscimento all’e-mail assunzionecarriera@provincia.bz.it ,od
- attraverso la competente autorità consolare per i candidati che prestano servizio o che risiedono all’estero.
Un anno di servizio deve comprendere almeno 180 giorni anche non continuativi all’interno del medesimo anno scolastico o deve essere prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale. I tre anni di servizio possono essere non continuativi. Tale requisito di accesso può essere dichiarato con riserva nel caso in cui l’anno scolastico in corso (2020/2021) rappresenti il terzo anno utile al passaggio in Graduatoria provinciale.
Tutti i titoli soggetti a valutazione devono essere posseduti entro la scadenza di presentazione della domanda. Viene valutato il servizio prestato entro il 31.8.2020.
Trattandosi di un aggiornamento da parte di docenti già inseriti nelle rispettive graduatorie, è necessario elencare i soli titoli acquisiti successivamente alla precedente domanda o non fatti valutare in precedenza.
Ricordiamo l’importanza della scelta del modulo specifico da compilare a seconda del tipo di richiesta inoltrata.
Normativa e modulistica qui. Info sulla trasmissione della domanda qui.