Il 29 aprile 2021 si terranno le elezioni del nuovo Consiglio Scolastico Provinciale per i prossimi 4 anni.
Insegnanti e dirigenti voteranno i propri rappresentanti in questo consesso, di durata quadriennale, che fornisce alla Giunta Provinciale i propri pareri in tutte le questioni e per tutti i provvedimenti che interessino la scuola. Questi pareri, pur non essendo vincolanti, hanno un’elevata possibilità di influenzare le decisioni della Provincia.
Il CSP è diviso in tre sezioni, italiana, tedesca e ladina, ma si riunisce plenariamente per discutere le tematiche scolastiche di interesse generale.
In questo consesso sono presenti gli assessori alla scuola, gli intendenti scolastici ed i rappresentanti del personale insegnante e non, dei genitori e degli studenti, dei comuni e del mondo economico e del lavoro. I rappresentanti di insegnanti e dirigenti sono in maggioranza, il che rafforza la nostra capacità di influenzare le decisioni al massimo livello.
Per assicurare una buona rappresentanza del personale insegnante è importante la partecipazione al voto di tutti gli aventi diritto!
Per le elezioni del 29 aprile 2021 abbiamo presentato, in collaborazione con gli altri sindacati della scuola e con le associazioni degli insegnanti una lista unitaria all’insegna della "Partecipazione-democrazia-impegno", ovvero „Für mehr Mitbestimmung“.
Confidiamo in un’assidua partecipazione al voto e vi ringraziamo per il vostro sostegno.
Lista delle candidate e dei candidati qui: